Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Mi chiamo Atalanta” di e con Jessica Bertagni e Danilo Turnaturi, Compagnia Fuori Contesto Adattamento di Jessica Bertagni da “Atalanta” di Gianni Rodari Musiche dal vivo: Livia Cangialosi

Luglio 7, 2023 @ 19:00

“Non permetterò che la Grecia rida di me, che chiami la mia casa una casa di femmine.[…] Stanotte, quando tutti dormiranno, prenderai quel mostriciattolo, lo metterai in una cesta, lo porterai in cima ad una montagna e lo abbandonerai”.
Il re Jaso, non si sarebbe certo aspettato che un giorno proprio quella figlia femmina sarebbe diventata un guerriero così forte da dar filo da torcere agli uomini della Grecia. Protetta dalla dea Artemide, cresciuta da un’orsa e, in seguito, da due cacciatori, che le tramanderanno l’arte della caccia, Atalanta, bellissima fanciulla, incarna la figura femminile indomita, libera, forte e indipendente che non si lascia sottomettere alla volontà di nessuno, se non a quella del suo cuore.
Gare, giochi, combattimenti, sfide da superare. Due attori e un musicista racconteranno questo mito senza tempo permettendo ai piccoli spettatori di immergersi direttamente nella storia attraverso dei giochi interattivi con il pubblico.

Dettagli

Data:
Luglio 7, 2023
Ora:
19:00
Categoria Evento: