dic
SCATTI FUORI POSTO… a Pescara
SCATTI FUORI POSTO partecipa a
“DAL TRAMONTO ALL’AURUM” – Notte Bianca
Pescara, Spazio Espositivo Aurum
Vetrata su Piazzale Michelucci
dalle ore 18.00 di Sabato 20 alle ore 6.00 di domenica 21 dicembre 2014
SCATTI FUORI POSTO resterà a Pescara fino al 31 Gennaio.
________________
Alviani ArtSpace presenta
FUORI POSTO. Festival di Teatri al limite
in
SCATTI FUORI POSTO
Foto di Fausto Podavini e Maria Cardamone
SCATTI FUORI POSTO è il racconto fotografico del festival FUORI POSTO, da cui emerge “la collettività”: artisti uniti dalla voglia di attirare un pubblico di passanti frettolosi, indifferenti, per trascinarlo in uno spettacolo che smuove, risveglia e invita a riflettere sul tema delle “differenze”. Questo aspetto emerge fin dal backstage, dove gli artisti si ritrovano, si conoscono, si confrontano, si concentrano si fanno forza. C’è tensione e magia e i tagli di luce perforano i silenzi durante le fasi di riscaldamento, sottolineano la passione, la concentrazione e la voglia di essere nel “Fuori Posto” giusto. E, infatti, una volta in scena tutto torna a posto, tutto scorre e il pubblico di passanti frettolosi è finalmente nel posto giusto, fuori dall’indifferenza.
Nelle foto le compagnie che hanno partecipato al Festival Fuori Posto 2014: Accademia della Follia, Dreamtime, Fuori Contesto, Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, Pezzi di Ricambio, Simona Atzori, Teatro Buffo.
La mostra SCATTI FUORI POSTO racconta della seconda edizione del festival e sta proseguendo il suo viaggio ospite in eventi, festival, spazi espositivi gemellati in altre citta. Un’onda lunga che continuerà fino alla prossima edizione 2015 del festival.
FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE propone teatro, danza e danceability, musica, allestimenti artistici, workshop, e mostre fotografiche con il fine culturale e sociale di raccontate storie che fanno la “differenza”. Tutto sotto forma di performance urbane e a stretto contatto con il pubblico.
La seconda edizione di FUORI POSTO – FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE, inserita nella programmazione ESTATE ROMANA 2014, è stata realizzata con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con Acea e Siae, e organizzata dalla Cooperativa Sociale Eureka Primo e L’Associazione Culturale Fuori Contesto